VACANZE A SETTEMBRE: IN EUROPA E IN ITALIA
Organizzare le vacanze a settembre significa godersi il meglio dell’estate, ma risparmiando ed evitando la folla.
Le vacanze a settembre sono sempre più ambite dai viaggiatori alla ricerca di nuove mete da scoprire: fa meno caldo, c’è meno affollamento e i costi sono inferiori.
Ma dove fare vacanze a settembre per risparmiare in Europa?
Vacanze a settembre all’estero – Andalusia
Impossibile da visitare in luglio e agosto a causa delle alte temperature, la regione più meridionale della Spagna è invece perfetta per un viaggio autunnale. Che cosa vedere? La meravigliosa Siviglia, con l’immensa Plaza de Espana e il palazzo reale, l’Alhambra di Granada e Cordoba con le sue moschee.
Vacanze a settembre all’estero – Budapest
In bassa stagione la capitale ungherese è particolarmente economica! Va anche ricordato che in questo mese Budapest ospita numerosi festival, come il Budafok Champagne and Wine Festival e il Budapest International Wine Festival, il Jazz Forum Budapest, il Festival del Cioccolato e delle Caramelle, il Festival Ebraico e la Corsa Ippica Nazionale.
Vacanze a settembre all’estero – Porto in Portogallo
Settembre è uno dei mesi migliori per visitare Porto, nel Nord del Portogallo. I suoi saliscendi ti conquisteranno al primo sguardo e metteranno alla prova le tue doti atletiche. Non è una città molto grande, ma proprio il suo caratteristico territorio fatto di salite e discese rende più complesso girare Porto. Il quartiere della Ribeira, da dove ammirare l’incredibile scenario delle barche che passano sotto il Ponte Dom Luis I, è il più pittoresco della città.
La Cattedrale di Porto è il simbolo spirituale della città che risale al XII secolo e che vanta un suggestivo belvedere. São Bento, la stazione principale di Porto, non è semplicemente una stazione di passaggio ma una vera attrazione da visitare.
Vacanze a settembre all’estero – Malta
Meta estiva per eccellenza, Malta offre ovviamente il meglio di sé quando non è presa d’assalto dai turisti. Settembre è un ottimo mese per visitare l’incredibile arcipelago nel cuore del Mediterraneo. L’antica capitale Mdina, Mosta, la città invincibile di Senglea e Valletta, patrimonio Unesco insieme ai templi megalitici di Gozo e all’Ipogeo di Hal Saflieni, sono tappe d’obbligo durante una vacanza a Malta. Proprio a Gozo non mancano meravigliose baie, scogliere e caverne nelle quali immergersi, come quella nella zona di Xlendi dove sono anche conservate tombe puniche efortezze dei pirati.
Dove fare vacanze a settembre per risparmiare in Italia?
Vacanze a settembre in Italia – Lago di Tenno
Impossibile resistere al fascino di questo lago color turchese che si trova nel comune di Tenno, a nord del Lago di Garda, nei pressi del Canale di Tenno. Incastonato ai piedi del Monte Misone, a 570 metri d’altezza, è un’ottima meta per chi ama la montagna e il trekking.
Vacanze a settembre in Italia – Trieste
Per le vacanze in settembre di chi vuole unire mare e cultura, la meta ideale è Trieste, città di confine tutta da scoprire. Una città ricca di suggestioni del suo passato, dove ancora si respira quell’atmosfera rarefatta che l’ha resa famosa.
Vacanze a settembre in Italia – Rodi Garganico
Temperature piacevolissime, mare caldo, spiagge meno affollate e strade poco trafficate sono i vantaggi di visitare la Puglia a settembre. Rodi Garganico è la meta che vogliamo proporvi. Nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, questa località vanta bellissime spiagge di Levante e di Ponente, oltre ad essere punto di partenza privilegiato per visitare le Isole Tremiti. La meta balneare ospita molte strutture ricettive e un’offerta dei migliori servizi per i turisti che ricercano comfort e relax, ma anche avventura e divertimento. Il Santuario della Madonna della Libera e il Convento dei Cappuccini lungo la strada per San Giovanni Rotondo sono i due simboli spirituali, storici, architettonici e culturali di Rodi Garganico. Il centro storico è un suggestivo borgo marinaro.
Vacanze a settembre in Italia – Ancora
Ancona, nelle Marche, offre meravigliosi litorali e importanti attrattive naturalistiche. il Passetto, un parco a picco sul mare con grandi scogli bianchi, al calar del sole si trasforma nel cuore pulsante della movida giovanile. Alle pendici del Monte Conero, il Golfo di Ancona è uno scenario davvero suggestivo. Lungo il litorale di Ancona si alternano spiagge di diversa natura: spiagge rocciose verso Sud come quella di Mezzavalle, Portonovo anche Bandiera Blu.
Pianifica con noi la tua vacanza a settembre, contattaci
Richiedi un preventivo senza impegno
Personale esperto ti fornirà tutte le informazioni necessarie
Telefono: +39 0823 456244
E-Mail: info@nashiraviaggi.it