VACANZE A SETTEMBRE? IL MESE PERFETTO PER RILASSARSI SENZA DOVER FARE I CONTI CON IL TURISMO DI MASSA
Prezzi più bassi, meno folla e persone del posto più rilassate: i vantaggi di partire fuori stagione sono davvero numerosi.
Chi non ama il caos e vuole spendere poco può approfittare degli ultimi scampoli dell’estate, per staccare la spina e concedersi una meritata vacanza con giornate e clima che, in molti casi, sono nettamente migliori dell’alta stagione. Resistere ai mesi più caldi al lavoro o sui libri può non essere facile, tuttavia quando arriva il momento di fare la valigia si è ripagati in pieno.
Partire a settembre, dopo una lunga attesa, ha quel qualcosa in più. Le destinazioni, che di solito vengono prese d’assalto dai turisti nei mesi di luglio e agosto, si trasformano in una dimensione completamente diversa dove il relax non è più una chimera: niente più ressa in spiaggia tra un ombrellone e l’altro, niente nuotate in un mare affollato di bagnanti, e niente file chilometriche per entrare in un locale o in un ristorante. Un altro aspetto da tenere in considerazione è che a settembre i prezzi di hotel, stabilimenti balneari e altre strutture turistiche, si abbassano notevolmente, come anche il costo dei biglietti aerei, navi, traghetti: per chi vuole fare una vacanza economica, il nono mese risulta davvero vantaggioso e conveniente. Altro vantaggio di partire a settembre è dato dalle condizioni climatiche: ottimali, non solo nelle isole del Mediterraneo o in qualche meta tropicale, ma anche lunghe le coste del nostro Paese, complici i cambiamenti climatici a cui stiamo assistendo. Le temperature sono calde e piacevoli senza l’afa soffocante tipica di luglio e agosto. Inoltre i mesi centrali dell’estate risultano più instabili dal punto di vista meteorologico, mentre settembre offre una maggiore stabilità atmosferica. I luoghi da visitare, le cose da fare, non mancano! Scegli la destinazione che stuzzica maggiormente la tua curiosità, e la tua voglia di esplorare il mondo, e parti con Nashira Viaggi.
Visitare nuovi paesi, vivere nuove realtà, respirare odori e sapori, fino a quell’istante del tutto sconosciuti: questo significa viaggiare. Se a tutto questo, aggiungi prezzi più bassi, clima mite e meno confusione, il risultato sarà proprio una vacanza da urlo.