Regalare un viaggio, qualcosa che dura per sempre
Regalare un viaggio è sicuramente un modo originale per dimostrare l’affetto verso una persona..
C’è chi sceglie oggetti costosi per fare un regalo, magari uno smartphone nuovo o un paio di scarpe o un gioiello. Non c’è niente di male, ma il regalo più importante che si possa fare è quasi sempre un’esperienza. Perché gli oggetti possono riempire le case ma non il cuore.
Ci sono tante esperienze che si possono regalare, ma la più intensa è quasi sicuramente il viaggio.
Perché?
1.Gli oggetti passano, i ricordi restano
Non c’è niente di meglio di un viaggio per generare ricordi speciali.
Un oggetto, qualsiasi esso sia, da una soddisfazione momentanea. Il viaggio non dura solamente il week end o l’arco di tempo prenotato, ma lascerà per sempre un ricordo dei luoghi visitati. Quando si guarderà indietro, si avranno ricordi intensi e preziosi. Quelli non si possono comprare, ma solo crearli attraverso un’esistenza felice.
2.Scegliere di essere e non apparire
La felicità è una questione di essere, non di apparire.
Uno dei motivi principali per cui acquistiamo oggetti è per ostentarli. Li vogliamo mostrare a tutti, per far vedere quanto possediamo e apparire come persone di successo e realizzate. La felicità, però, non si trova nell’ostentazione: si trova quando si è nel posto giusto, con le persone giuste e in pace con sé stessi. Nessun oggetto può farci sentire così. Con un viaggio ci si ritrova in mezzo a persone e luoghi meravigliosi.
3.Non ci sarà mai un regalo uguale
Per non cadere nel banale, la parola d’ordine è: stupire.
Quale altro regalo è meglio di un viaggio per lasciare a bocca aperta qualcuno? Un’alternativa apprezzata per sostituire i soliti regali. Inoltre, non c’è il rischio di regalare qualcosa che si possiede già. Anche se la persona è già stata in quel luogo, questo viaggio porterà nuove scoperte ed esperienze.
Se stai cercando un regalo di compleanno per lui, per lei, per un’amica, per un parente… punta su un viaggio! Regali particolari e unici, che non rischiano di cadere nel dimenticatoio o di essere banali.
Qualsiasi evento sia, Nashira è con te