Gli scioperi dei trasporti ad aprile
Sono diversi gli scioperi già organizzati nel mese di aprile, soprattutto nel settore dei trasporti.
Si parte da giovedì 7 aprile e si continua per tutto il mese, fino al 28 aprile: scioperi e interruzioni dei servizi metteranno a dura prova viaggiatori e pendolari, il settore dei trasporti sarà infatti il più colpito dalle proteste.
Hai in programma di viaggiare ad aprile? Segnatevi queste date sul calendario, così da evitare brutte sorprese.
11 aprile
Per 4 ore incroceranno le braccia i lavoratori dell’Ente Nazionale per l’Assistenza al Volo (Enav) e dunque a risentirne sarà il settore del trasporto aereo. Parallelamente, lo stesso giorno dalle 13 alle 17, è in programma anche uno sciopero dei dipendenti della compagnia aerea Vueling.
22 aprile
La giornata però più difficile per i trasporti in Italia sarà il 22 aprile, giorno in cui è stata proclamato uno sciopero generale a cui aderiranno anche i lavoratori delle aziende legate alla mobilità.
In questa data è programmato uno sciopero generale, che vedrà coinvolti decine di migliaia di lavoratori in tutto il Paese. Non faranno eccezione quelli delle aziende legate alla mobilità. Come detto, lo sciopero interesserà tutti i settori dei trasporti.
Trasporto aereo: sciopero di 24 ore
Trasporto ferroviario: sciopero di 24 ore
Trasporto marittimo: sciopero di 24 ore
Lo sciopero è indetto dalle 21:00 del 21 aprile alle 21:00 del 22 aprile
28 aprile
Sciopereranno i lavoratori del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Gli orari della protesta varieranno a seconda della zona di appartenenza.
Continua a seguirci per restare aggiornato!
3346204342
info@nashiraviaggi.it