Voyager Tatami – Tokyo

Partenze da Marzo a Settembre 2024
11 giorni – 9 notti

Un tour che unisce alle località più famose due highlights molto
particolari che lo rendono un itinerario dedicato ad un viaggiatore
desideroso di vivere il Giappone più autentico. Il soggiorno a
Koyasan, centro monastico nonché cuore spirituale del Giappone ed
il pernottamento in tipico ryokan ad Hakone nella regione del M.te
Fuji.

Informazioni Tour
DURATA 11 giorni – 9 notti
KM PERCORSI 1.020
GUIDA locale parlante italiano
PARTENZE GARANTITE Minimo 2, massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI Tutte le prime colazioni e 2 cene

ITINERARIO:

Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo. Incontro con un assistente locale parlante italiano e trasferimento collettivo in hotel utilizzando le comode navette aeroportuali (trasferimento non accompagnato). Arrivo in hotel. Resto della giornata a disposizione.

La mattinata si incentra sull’area più antica di Tokyo, ove risiede il noto tempio di Asakusa Kannon uno dei templi buddisti più importanti del Giappone. La visita include anche l’annessa via Nakamise ricca di tipiche bancarelle. Al pomeriggio si prosegue con l’imponente Santuario Scintoista Meiji, il quartiere di Harajuku frizzante area giovanile ove nascono nuove tendenze. Risalendo la ricca Omotesando-dori si conclude la visita con il vibrante quartiere di Shibuya ed il suo iconico attraversamento pedonale. Possibilità facoltativa di accedere alla piattaforma panoramica “Shibuya Sky” che regala una spettacolare vista sulla città.

Intera giornata di visita guidata di Hakone, una delle località più iconiche e imperdibili del Giappone che, nelle giornate più limpide, regala un’emozionante veduta sul M.te Fuji che si staglia al cielo in tutta la sua imponenza e bellezza. L’esperienza che Hakone regala è ancor più immersiva. Essendo un’area vulcanica, essa è ricca di “onsen” ovvero le numerose fonti termali tanto care al relax giapponese. E dove c’è un onsen c’è anche un ryokan in quanto il soggiorno tradizionale nelle locande giapponesi comporta sempre un immersivo e rilassante bagno caldo accompagnato anche una cena tipica con cucina tradizionale. Al termine delle visite sistemazione in ryokan e cena a base di cucina giapponese.

L’itinerario di viaggio si dirige verso la costa nord. Inizia l’esplorazione delle cosiddette “Alpi Giapponesi”, alla scoperta di un altro volto del Giappone. Treno di collegamento per la cittadina montana di Takayama. All’arrivo visita guidata dei suoi angoli più caratteristici delle cosiddette “Alpi Giapponesi”, alla scoperta di un altro volto del Giappone. Treno di collegamento per la cittadina montana di Takayama. All’arrivo visita guidata dei suoi angoli più caratteristici.

L’esplorazione delle Alpi Giapponesi prosegue in mattinata raggiungendo in bus il villaggio di Shirakawa-go, caratterizzato dalle tipiche case dal tetto di paglia spiovente in stile Gassho. A seguire si raggiunge la cittadina feudale di Kanazawa ubicata sulla costa nord, nota in particolare per il famoso giardino Kenroku-en, tra i più belli del Giappone. Proseguimento in treno per Kyoto.

Intera giornata dedicata alla visita guidata di Kyoto e dintorni. Si inizia con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire ci si sposta nella zona sud della città raggiungendo l’iconico santuario shintoista di Fushimi Inari noto per la sua suggestiva galleria di Torii arancioni che ad esso conduce. Al pomeriggio si prosegue con il suggestivo Tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. La giornata si conclude con il panoramico tempio Kiyomizu che domina la collina di Higashiyama e l’antico quartiere Gion.

Al mattino si accede ad un antico santuario nel cuore di Kyoto per una cerimonia di benedizione shintoista di buon auspicio nella vita futura. Una suggestiva esperienza spirituale ed un momento di raccoglimento tutto giapponese. A seguire una romantica escursione in risciò per i viottoli della collina di Higashiyama. Al primo pomeriggio autentica cerimonia del tè. Resto della giornata a disposizione.

Trasferimento per Koyasan con treno locale. Visita di Monte Koya, uno dei maggiori centri monastici del Giappone nonché uno dei suoi luoghi più sacri e suggestivi. Il pernottamento è previsto presso uno “Shukubo”, una foresteria di un monastero buddhista, ove le sistemazioni molto semplici ed essenziali consentono di vivere i costumi e la spiritualità del luogo.

Sveglia all’alba per partecipare alle preghiere mattutine dei monaci (facoltativo). Trasferimento in treno verso l’antica Nara e visita delle meraviglie architettoniche di questa antica capitale, inclusiva del Tempio Todaiji detto anche “Tempio del Grande Buddha” e del famoso parco dei cervi. Al termine si raggiunge Osaka considerata una delle città più vitali del Giappone e ben nota per la sua eccentrica vita serale nonché per la prelibatezza della sua cucina. Serata a disposizione.

Colazione in hotel. Trasferimento collettivo in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro previsto da Osaka.

Calendario partenze dall’Italia:

Aprile: 6, 13, 20
Maggio: 6, 13, 20, 27
Giugno: 3, 10, 17, 24
Luglio: 1, 8, 15, 22, 29
Agosto: 5, 12, 19, 26
Settembre: 2, 9, 16, 23, 30

Contattaci

Richiedi informazioni per questo viaggio