Voyager Japan e Maldive – Kyoto
Partenze da Marzo a Dicembre 2024
16 giorni – 14 notti
Tour Voyager alla scoperta del Giappone tra un passato millenario e un futuro avvenieristico, abbinato a un rilassante soggiorno mare sulle spiagge più belle delle Maldive. Un sogno che si avvera.
Informazioni Tour
DURATA 16 giorni – 14 notti
KM PERCORSI 1.630
GUIDA locale parlante italiano
PARTENZE GARANTITE Minimo 2, massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI Tutte le prime colazioni, all inclusive alle Maldive
ITINERARIO:
1° giorno - Italia - Kyoto
Partenza dall’Italia per il Giappone, pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno - Kyoto
Arrivo e trasferimento utilizzando le comode navette aeroportuali di collegamento per la città. Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione.
3° giorno - Kyoto
Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con l’antico tempio Sanjusangen-do, famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon. Si prosegue poi con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. Proseguimento per la foresta di bambù di Sagano.
4° giorno - Kyoto - Nara - Kyoto
Al mattino tradizionale cerimonia del tè. A seguire visita del santuario di Fushimi Inari e Nara, con il tempi Todai-ji e il parco dei cervi.
5° giorno - Kyoto - Hiroshima - Miyajima - Kyoto
Partenza in treno veloce alla volta di Hiroshima per visitare il Parco Commemorativo della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Imbarco sul traghetto per l’isola di Miyajima per visitare il Santuario di Itsukushima, tesoro nazionale del Giappone. Rientro a Kyoto in treno veloce.
6° giorno - Kyoto - Takayama - Shirakawa-go - Kanazawa
Partenza in treno alla volta di Takayama, passeggiata guidata alla scoperta di questo piccolo villaggio montano ubicato nel cuore delle “Alpi Giapponesi”. Proseguimento in pullman per Shirakawa-go, villaggio fiabesco, noto soprattutto per le tipiche case in stile “Gassho” dal tipico tetto spiovente di paglia. Partenza in bus alla volta di Kanazawa.
7° giorno - Kanazawa - Tokyo
Visita guidata della città di Kanazawa inclusiva del giardino Kenroku-en, tra i più belli del Giappone. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno veloce per Tokyo utilizzando la nuovissima linea di treni proiettile Shinkansen che collega le due città.
8° giorno - Tokyo
Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo: si inizia con l’imponente Tokyo Metropolitan Government Building, per godere di una splendida vista su tutta la città. Si prosegue poi per Akihabara, un vero e proprio “manga distric” con sosta in un tipico “Maid Cafè”. A seguire visita al tempio di Asakusa Kannon e all’annessa via Nakamise. Proseguimento per Ginza, considerato uno dei quartieri più eleganti della città.
9° giorno - Tokyo
Visita al Santuario Meiji. A seguire ci si inoltra poi tra i vicoli di Harajuku, quartiere giovanile e frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”. Proseguimento per il quartiere più alla moda risalendo l’Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo infine Shibuya, cuore della città di Tokyo famoso per il suo immenso attraversamento pedonale e per la statua del cagnolino “Hachiko” luogo di ritrovo della città.
10° giorno - Tokyo - Maldive
Prima colazione in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto utilizzando le navette pubbliche di collegamento tra la città e gli aeroporti. Partenza per le Maldive. Arrivo all’aeroporto di Malé, volo domestico e barca veloce per il Kudafushi Resort & Spa.
Dal 11° al 15° giorno - Maldive
Giornate dedicate al completo relax e alle attività balneari, snorkeling e immersioni.
16° giorno - Maldive - Italia
Partenza con volo di linea. Pasti a bordo
Calendario partenze dall’Italia:
Aprile: 7, 14, 21
Maggio: 6, 13, 20, 27
Giugno: 3, 10, 17, 25
Luglio: 1, 8, 15, 22, 29
Agosto: 5, 12, 19, 26
Settembre: 2, 9, 16, 23, 3o
Ottobre: 6, 13, 20, 27
Novembre: 3, 10, 17, 24
Dicembre: 1, 8