Voyager Shalati – Victoria Falls
Partenze da Giugno a Ottobre 2024
13 giorni – 10 notti
Tour esclusivo che vi porterà a scoprire le meraviglie del Sudafrica e le imponenti Cascare Vittoria soggiornando in strutture da 5 stelle tra cui l’affascinante Kruger Shalati, per un’esperienza indimenticabile.
Informazioni Tour
DURATA 13 giorni – 10 notti
KM PERCORSI 500
GUIDA locale parlante italiano
PARTENZE GARANTITE Minimo 2, massimo 18 partecipanti
PASTI INCLUSI Tutte le prime colazioni, 2 pranzi e 3 cene
ITINERARIO:
1° giorno - Italia - Città del Capo
Partenza dall’Italia con voli di linea per Città del Capo. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno - Città del Capo - Winelands
Arrivo a Città del Capo e trasferimento in hotel. Incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto e resto della giornata a disposizione.
3° giorno - Winelands - Città del Capo
Visita del cuore dell’area dei Vigneti con la cittadina di Stellenbosch e il suo caratteristico museo. Al termine degustazione di vini e formaggi locali. Nel pomeriggio partenza per Città del Capo, questa vibrante città dominata dall’imponente Table Mountain, fondata nel 1652 e ricca di storia e tradizione, fu il primo insediamento europeo del Sudafrica e oggi è una capitale cosmopolita che possiede un patrimonio culturale e architettonico unico. Arrivo e trasferimento in hotel.
4° giorno - Città del Capo - Penisola del Capo - Città del Capo
Intera giornata dedicata alla visita collettiva del Capo di Buona Speranza. Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Si raggiunge poi la bellissima Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Visita del Capo e proseguimento per False Bay. Nel pomeriggio, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di simpatici e divertenti pinguini “jackass”.
5° giorno - Città del Capo - Hermanus - Città del Capo
Giornata dedicata all’avvistamento balene con un’escursione in barca da Hermanus, cittadina sulla costa a circa 2 ore da Cape Town, durante la quale, tempo permettendo e se fortunati, si potranno ammirare magnifici esemplari di balena che nuotano nella baia. Rientro a Città del Capo nel pomeriggio.
6° giorno - Città del Capo
Intera giornata a disposizione per attività individuali o interessanti visite ed escursioni facoltative da organizzare direttamente in loco nella più completa libertà.
7° giorno - Città del Capo - Skukuza - Kruger Shalati
Trasferimento in aeroporto e volo per il piccolo aeroporto di Skukuza, situato direttamente nel Parco Kruger. All’arrivo trasferimento al Kruger Shalati, moderno e lussuoso lodge all’interno di un treno d’epoca posizionato sullo storico ponte di Selati sul fiume Sabie, nel luogo in cui, nel secolo scorso, furono consentite le prime visite all’iconico parco. Primo fotosafari al tramonto alla scoperta di questo meraviglioso Parco Nazionale.
8° giorno - Kruger Shalati “The Train on the Bridge”
Di buon mattino fotosafari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Questi animali sono definiti ‘Big 5’ perché, nei tempi in cui il safari si svolgeva prettamente per battute di caccia, erano i più pericolosi e ambiti da rintracciare. All’interno del parco sarà possibile ammirare numerosi altri mammiferi quali: zebre, ghepardi, licaoni, giraffe, kudu, ippopotami, impala, molte specie di antilopi, iene, facoceri, gnu ed elefanti. Il parco ospita inoltre numerosissime specie di rettili, tra cui spiccano ovviamente i coccodrilli, molte specie di serpenti, pesci, anfibi ed una vastissima popolazione di uccelli, alcuni residenti, altri migratori. Rientro al lodge e tempo a disposizione per rilassarsi; nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari all’interno del Parco con rientro al lodge dopo il tramonto.
9° giorno - Kruger Shalati - Skukuza - Johannesburg
Ultimo fotosafari all’alba e rientro al lodge per la colazione. Trasferimento in aeroporto a Skukuza in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Johannesburg. All’arrivo trasferimento in hotel nei pressi dell’aeroporto con shuttle bus condiviso.
10° giorno - Johannesburg – Victoria Falls
Trasferimento collettivo in aeroporto con shuttle bus condiviso in tempo utile per l’imbarco sul volo per Victoria Falls. All’arrivo trasferimento in hotel e nel pomeriggio crociera al tramonto sul fiume Zambesi con possibilità di avvistare animali lungo le sponde (snack e bevande incluse durante la crociera).
11° giorno - Victoria Falls
Visita delle Cascate Vittoria con guida di lingua italiana. Chiamate in lingua locale Mosi-oa-Tunya ovverosia ‘il Fumo che Tuona’, sono tra le più impressionanti cascate al mondo con un fronte di circa un chilometro e mezzo. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali facoltative.
12° giorno - Cascate Vittoria - Johannesburg - Italia
Trasferimento mattutino in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Johannesburg e proseguimento per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
13° giorno - Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Calendario partenze dall’Italia:
Giugno: 3, 10, 17, 24
Luglio: 1, 8, 15, 22, 29
Agosto: 5, 12, 19, 26
Settembre: 2, 9, 16, 23
Ottobre: 7, 14, 21