New York e West 1924

Partenze da Maggio a Ottobre 2025
16 giorni – 14 notti

La scintillante New York sarà la prima tappa di un incredibile viaggio. A seguire, l’Ovest con un tocco di originalità grazie al soggiorno al Clear Sky Resorts.

Informazioni Tour
DURATA 16 giorni – 14 notti
KM PERCORSI 2.890
GUIDA locale parlante italiano disponibile ogni sera in hotel o via Whatsapp durante il Fly & Drive
PARTENZE GARANTITE minimo 2 partecipanti
PASTI INCLUSI 5 prime colazioni

ITINERARIO:

Partenza dall’Italia con il vettore prescelto. Arrivo a New York e trasferimento in hotel. Sistemazione.

Giornate libere per esplorare la città che non dorme mai. Non rinunciare ad un osservatorio o ad una passeggiata sulla Highline. La magia di New York è tutta da scoprire.

Partenza da New York. Arrivo a Los Angeles, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento presso l’hotel.

Giornata libera per imparare a conoscere la meravigliosa L.A., la grande e multiculturale “città degli angeli”. Los Angeles è tra le città più grandi e popolate degli Stati Uniti, ma non per questo è un luogo senza personalità. Visitare Los Angeles richiede del tempo, ti consigliamo di non considerarla esclusivamente una città di passaggio, ma una vera e propria tappa del tuo viaggio

Al mattino, partenza verso nord est in direzione Las Vegas. La città più scintillante d’America ti aspetta con le sue luci e le sue innumerevoli attrazioni, ma non perderti una sosta a Calico Ghost Town, una vecchia importante cittadina mineraria dell’Old Far West”.

a giornata odierna riserverà emozioni indimenticabili e sarà il vero ingresso nel monumentale ovest americano. In mattinata partenza verso lo splendido parco nazionale del Grand Canyon. Durante il tragitto è consigliata una sosta a Seligman, cittadina che ispirò il movie Cars, e a Williams, adagiata sulla “Route 66”, detta anche “Mother Road”. Arrivo a Grand Canyon nel pomeriggio e visita del Parco. Al termine della visita, il Clear Sky Resort Grand Canyon vi attende per una notte magica. Inoltre, abbiamo prenotato per voi un’escursione unica: l’osservazione delle stelle. E qualora questo non bastasse, potrete continuare a guardare il cielo dal deck o attraverso il tetto trasparente del vostro spettacolare “dome”

Mattinata libera, con possibilità di effettuare escursioni o una passeggiata prima di lasciare Grand Canyon. Vi consigliamo di partire per Monument Valley in mattinata, per giungervi dopo circa 3 ore di tragitto. Arrivo a Monument Valley e visita del Parco in autonomia. Sei in Terra Navajo, resa famosa dai film western e dal mito di John Wayne. Monument Valley è un sogno che diventa realtà e magia grazie all’incontro Navajo organizzato per te.

Al mattino dovrai lasciare Kayenta per raggiungere Page, dove abbiamo prenotato per te un’esperienza indimenticabile. In gruppetti di massimo 24 persone ti porteremo alla scoperta del Secret Antelope Canyon. Al termine di questo percorso tortuoso, ti accompagneremo, tramite un accesso privato e in totale sicurezza al cospetto del ferro di cavallo più iconico e grandioso del west: Horseshoe Bend.

Al mattino, navigazione sul Colorado River. A bordo di piccole imbarcazioni ti accompagneremo fino a sotto Horseshoe Bend, per poi percorrere un tratto di navigazione di ritorno in kayak tra le acque tranquille di questo immenso fiume. In tarda mattinata partenza per Bryce Canyon.

In mattinata partenza per Las Vegas. Durante il tragitto ti consigliamo una sosta al Valley of Fire State Park, dove in un’ambientazione incredibile troverete sculture di roccia rossa e sentieri. Il modo migliore per visitare questo luogo è senz’altro percorrendo la Valley of Fire Highway, una strada panoramica molto affascinante. Da qui, vi consigliamo di raggiungere il Fire Wave Trail, un percorso di 2,4 km totali che non presenta particolari difficoltà.

Al mattino, partenza in direzione Madera. A seconda del clima e delle tue preferenze, durante il tragitto potrete scegliere di visitare la Death Valley, “the hottest, driest and lower National Park” (il più caldo, arido e basso parco nazionale), oppure Sequoia National Park. La prima, la Valle della Morte, è un luogo dall’ incredibile fascino, come solo i deserti sanno essere. Se invece volete incontrare i giganti delle foreste, non potrete che scegliere di fare tappa a Sequoia. Proprio qui, infatti, rimarrete stupefatto dalle dimensioni di questi alberi. Tra questi, la star indiscussa è il Generale Sherman: alto 83.8 metri, con un diametro largo 11 metri.

Partenza per San Francisco. Imperdibile, durante il tragitto, la visita di uno dei più iconici parchi nazionali americani: Yosemite National Park. Questo parco è in definitiva uno tra i più apprezzati dagli escursionisti, sia per l’enorme quantità di percorsi fattibili, sia per i differenti gradi di difficoltà degli stessi. Che tu sia un esperto o che tu voglia fare una facile passeggiata immerso nella natura, questo è il posto giusto. Arrivo a San Francisco e rilascio dell’auto.

Intera giornata a disposizione nella romantica “Città della Baia”. San Francisco lascia chiunque affascinato, sia per i panorami che offre, sia per il mood che si respira. Ma non solo: abbiamo prenotato per voi il ferry per raggiungere e visitare di Alcatraz (ingresso e audioguida inclusi).

Trasferimento libero in aeroporto in tempo per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Calendario partenze dall’Italia:

Maggio: 16, 23, 30
Giugno: 6, 13, 20, 27
Luglio: 4, 11, 18, 25
Agosto: 1, 8, 15, 22, 29
Settembre: 5, 12, 19, 26
Ottobre: 3

Contattaci

Richiedi informazioni per questo viaggio

GIRA PER VINCERE!

  • Tenta la fortuna per ottenere un buono sconto
  • 1 giro per email
Gira la Ruota e vinci.
Never
Remind later
No thanks